Una passeggiata per assaporare la vita contadina e l’atmosfera rurale
Villarè è un’azienda agricola biologica situata in uno dei più antichi rioni di Messina, a pochi chilometri dal centro. La fattoria si estende su una superficie di 5 ettari, caratterizzata da diversi appezzamenti collinari, splendide terrazze, dove sorge un orto urbano circondato da una singolare e magnifica vegetazione: frutteti, coltivazioni aromatiche, uliveti, piccole aree boschive e coltivazioni di piante identitarie.
Villarè è anche il primo esempio di fattoria urbana, presente nella città di Messina. La sua attenzione e dedizione volge alla pollicoltura, all’apicoltura, nonché all’allevamento di suini appartenenti alla razza “maiale nero dei Nebrodi” (razza locale in via di estinzione), e a tutti quegli animali che un tempo facevano parte del paesaggio rurale messinese.
Ideale per una sosta durante la quale degustare prodotti tipici contadini coltivati biologicamente.
L’Azienda Agricola Villarè, a Messina, ha ideato inoltre, primi in Sicilia, secondi nel Meridione e tra i pochi al mondo, una modalità di campeggio innovativa. Si potrà riposare fra gli orti profumati e sotto le stelle, in una bolla semitrasparente, con tutti i confort. Dormire in mezzo alla natura, ammirando un panorama mozzafiato respirando aria pura dentro una bubble room trasparente, abbandonando lo smog e il traffico e lo stress, ma restando in centro città.
Tempo della visita: 2/3 h
Info e prenotazioni: Azienda Agricola Villlarè
Web: villare.bio